Asportazione Nei e Tumori Cutanei


I tumori cutanei sono tra le più frequenti neoplasie. Molti di essi sono legati ad una incorretta esposizione al sole. Sono fortunatamente delle neoplasie che, esposte, sono più facili da diagnosticare: una diagnosi precoce vuol dire una guarigione in una altissima percentuale dei casi. Tuttavia se trascurati possono provocare dei danni molto seri e divenire di difficile trattamento.

Presso L’Ambulatorio Sknilaser è possibile seguire la neoplasia dalla diagnosi fino all’asportazione ed all’eventuale plastica ricostruttiva post escissione.

Si esegue inoltre chirurgia micrografica di Mohs che è ad oggi la tecnica chirurgica più di avanguardia per il trattamento dei tumori cutanei. Tale tecnica prevede un controllo microscopico durante l’intervento di asportazione che permette non solo una più accurata escissione della neoplasia, con conseguentemente un più basso indice di recidiva, ma di risparmiare tessuti sani adiacenti e permettere quindi una ricostruzione più agevole e con degli esiti estetici di gran lunga superiori alle tecniche tradizionali.

pre-asportazione post-asportazione