Liposuzione


240_f_95110088_prsurk8r8emrn0mdfg9mtyop1awadt1t

La liposuzione è un intervento chirurgico che consente di “scolpire” il profilo corporeo e di modellare le forme. Non è una tecnica dimagrante ma una tecnica di rimodellamento corporeo  che permette, attraverso delle minime incisioni, effettuate in zone nascoste e quindi con esiti cicatriziali quasi inesistenti, di aspirare,  mediante delle cannule smusse ed atraumatiche il grasso accumulato resistente a terapie dietetiche ed all’attività fisica.

Grazie alle più nuove tecniche anestesiologiche è quasi sempre possibile eseguire l’intervento in anestesia locale con sedazione in ragime di Day Surgery.

Questo riduce notevolmente i tempi di ripresa postoperatori ed il pz potrà riprendere la sua normale vita sociale entro pochi giorni dall’intervento.

Sarà necessario indossare una guaina elasto-compressiva per circa un mese al fine di permettere un corretto rimodellamento cutaneo.

E’ oggi possibile, grazie ad apparecchiature di ultima generazione, come il bodytite di trattare anche quelle zone che presentano lassità cutanea, difficile da trattare con  le convenzionali tecniche di lipoaspirazione.