Acido Ialuronico


L’ Acido Ialuronico é senza dubbio il filler più ampiamente utilizzato a livello mondiale.

Il motivo dell’enorme successo di questa molecola è la sua estrema versatilità ed il suo elevato profilo di sicurezza.

L’acido ialuronico é la “spugna” del nostro organismo avendo una altissima capacità igroscopica ovvero di legare acqua.

Per questo motivo può essere usato sia per idratare il tessuto cutaneo e sottocutaneo sia per riempire rughe e solchi o per ridare volume a zigomi e labbra.

Il trattamento si esegue attraverso delle iniezioni con aghi sottilissimi e atraumatici che permettono di inserire il prodotto nell’area da trattare.

Il paziente può dunque ritornare immediatamente alle sue normali attività

E possibile che nel punto di iniezione possa determinarsi un piccolo gonfiore o un piccolo livido che si riassorbirà nel giro di pochi giorni.

La durata dell’effetto varia in funzione del tipo di struttura di acido ialuronico e può andare dai 4 ai 12 mesi.

Pur essendo un trattamento soft richiede personale medico esperto, ambienti adeguati e un prodotto studiato e certificato al fine di evitare problemi e complicanze poco gradevoli.

RIEMPIMENTO DELLE LABBRA

Delle labbra carnose e ben definite sono simbolo di sensualità e giovinezza.

Alcuni individui per costituzione hanno delle labbra sottili o quasi inesistenti.

Altri individui perdono il volume e la definizione con il passare degli anni o per delle incorrette abitudini di vita (prima fra tutti il fumo di sigaretta).

Scegliendo la formulazione di acido ialuronico più adatta é possibile dare volume e ridare definizione alle labbra ottenendo quindi una corretta proporzione del volto.

È possibile eseguire un riempimento delle labbra anche mediante infiltrazioni di piccole quantità di grasso al fine di avere un risultato più stabile nel tempo (vedi sezione dedicata al lipofilling).

All’inizio si può avere un lieve gonfiore e qualche livido che si risolveranno nel giro di qualche giorno.

Anche in questo caso se si vuole evitare di ottenere dei risultati discutibili e poco naturali é necessario rivolgersi ad un medico esperto e qualificato che faccia uso di prodotti adeguati alle labbra e che operi in ambienti appropriati.