Radiesse


Il Radiesse è un filler riassorbibile a lunga durata costituito da microsfere di idrossiapatite di calcio veicolate da un gel acquoso.

Combina un ottimo potere volumizzante grazie alla carbossimetilcellulosa e un importante stimolo alla produzione di collagene grazie alle microsfere di idrossiapatite.

Quindi è un prodotto unico nel suo genere sia per la sua unicità di costituzione sia per le sua doppia attività

Innanzitutto il Radiesse ha una capacità di volumizzare che è superiore a qualsiasi filler a base di acido ialuronico; per questo motivo è particolarmente utile nel trattare i volumi del volto come zigomi, guance, mento, dorso delle mani (vd sezione dedicata) solchi nasogenieni profondi. Inoltre  il radiesse non è igroscopico come l’acido ialuronico  ( igroscopia: capacità di legare molecole di acqua) e quindi permette dei risultati di definizione senza gonfiore particolarmente indicati per es per il trattamento del profilo mandibolare.

Le caratteristiche di stimolazione alla produzione di collagene possono essere utilizzate per eseguire una biostimolazione importante nei casi di cute particolarmente anelastica e e sottocute ipotonico.

Per tutte queste caratteristiche Radiesse è anche il filler ideale anche per il trattamento del paziente maschile (vd sezione dedicata)

Radiesse ha un alto indice di sicurezza testimoniato da numerosi studi clinici pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

Pochissime complicanze e tutte lievi e facilmente risolvibili.

Ovviamente come tutti i filler è opportuno che Radiesse venga iniettato da professionisti esperti e in ambienti appropriati.