Liposuzione

La liposuzione è un intervento chirurgico che consente di “scolpire” il profilo corporeo e di modellare le forme.

Non una tecnica dimagrante ma una tecnica di rimodellamento corporeo che permette, attraverso delle minime incisioni, effettuate in zone nascoste e quindi con esiti cicatriziali quasi inesistenti, di aspirare,  mediante delle cannule smusse ed atraumatiche il grasso accumulato resistente a terapie dietetiche ed all’attività fisica.

Grazie alle più nuove tecniche anestesiologiche è quasi sempre possibile eseguire l’intervento in anestesia locale in regime di Day Surgery.

Questo riduce notevolmente i tempi di ripresa postoperatori ed il pz potrà riprendere la sua normale vita sociale entro pochi giorni dall’intervento.

Sarà necessario indossare una guaina elasto-compressiva per circa un mese al fine di permettere un corretto rimodellamento cutaneo.

E’ oggi possibile, grazie ad apparecchiature di ultima generazione, trattare anche quelle zone che presentano lassità cutanea, difficile da trattare con  le convenzionali tecniche di lipoaspirazione .

© Created By Alessandro Gottardo e Dott. Fulvio Conte 

Il contenuto di questo sito è conforme alle linee guida inerenti l’applicazione degli articoli 55-56-57 del codice di deontologia medica. 

Dott. Fulvio Conte
Partita Iva 10893881002

Copyright © 2018 www.fulvioconte.it . All rights reserved