Logo

Trattamenti Laser

Dr. Fulvio Conte | Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

Laser è l'acronimo inglese di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, ovvero amplificazione di luce tramite emissione stimolata di radiazione.

​ Ogni laser presenta un diverso target di azione a seconda della lunghezza d’onda emessa.

​ I tre target d’azione dei laser sono:

acqua (laser Co2 e resufacing), emoglobina (laser vascolari: neodimio yag, dye), melanina e pigmenti vari (laser epilazione, macchie e tatuaggi).

​ Con la tecnologia laser è pertanto possibile trattare numerose patologie ed inestetismi cutanei:

ipetricosi e irsutismo, couperose e rosacea, teleangectasie e capillari, macchie ipercromiche, melasma e cloasma , rimozione tatuaggi e numerose lesioni cutanee benigne ( verruche, cheratosi seborroiche, nevi dermici ecc). rughe ed invecchiamento cutaneo, cicatrici da acne e smagliature.

In funzione del tipo di inestetismo e di patologia saranno indicati i diversi tipi di laser con il diverso numero di sedute necessarie per ottenere il risultato ottimale.

Il recupero dipende dal tipo di laser usato. Nella maggioranza dei casi il paziente può tornare alla normale vita sociale; in casi più selezionati e per trattamenti più impegnativi il recupero si ha da qualche giorno a circa dieci giorni.