Logo

HiFu / Ultrasuoni Focalizzati ad alta intensità

Dr. Fulvio Conte | Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

HIFU (ultrasuoni focalizzati ad uso medicale estetico) è una tecnologia indolore di nuova generazione nonchè un’alternativa alla chirurgia per i pazienti che desiderano una lifting dei tessuti del viso, interno braccia, interno coscia e addome e che vogliono vedersi con un aspetto più tonico e giovane.

​ Dapprima si esegue un'ecografia delle aree da trattare con la quale si valuta la profondità dello SMAS (fascia muscolare sottocutanea), del platisma (struttura muscolare del collo) e/o delle diverse altre strutture muscolari.

A questo punto si imposta un trattamento personalizzato e tridimensionale attraverso dei trasduttori in grado di veicolare gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità alla profondità più indicata per ottenere il risultato ottimale per singolo individuo.

​ Grazie alla tecnologia “HIFU” (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità) non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo, ma l’azione avviene in profondità in modo frazionale.

​ Con il trattamento Hifu si ha una duplice azione: effetto termico e contrazione della fascia muscolare.

Questo si traduce in un graduale miglioramento della pelle, un lifting e un rassodamento naturali che avvengono nel tempo.

​ Un ulteriore vantaggio della tecnologia Hifu a differenze di altre tecnologie è che agendo direttamente negli strati profondi della pelle non la danneggiano pertanto si può eseguire in sicurezza anche d'estate .